include("site.inc"); $template = new Page; $template->initCommon(); $template->displayHeader(); ?>
Ultime note di rilascio sul Web | |
---|---|
Queste note di rilascio potrebbero essere non aggiornate. Per vedere le ultime note di rilascio per Fedora, visitare: |
Fedora 9 presenta il sistema di inizializzazione Upstart. Tutti gli init script di System V saranno eseguiti correttamente in modalità compatibile. Comunque, gli utenti che hanno fatto personalizzazioni al proprio file /etc/inittab
dovranno migrare queste modifiche ad upstart. Per informazioni sul funzionamento di upstart, vedere le pagine man init(8)
ed initctl(8)
. Per informazioni sulla scrittura degli script per upstart, leggere la pagina events(5)
, ed anche l'Upstart Getting Started Guide:
http://upstart.ubuntu.com/getting-started.html
A causa dei cambiamenti al sistema init, si consiglia che gli utenti che fanno un aggiornamento su un file system live a Fedora 9, riavviino immediatamente dopo.
Fedora 9 presenta NetworkManager. NetworkManager 0.7 fornisce un supporto migliorato per la banda larga mobile, inclusi i dispositivi GSM e CDMA, ed ora supporta molteplici dispositivi ed il networking ad-hoc per la condivisione delle connessioni. Ora è abilitato per impostazione predefinita su tutte le installazioni. Quando si utilizza NetworkManager, si deve fare attenzione a quanto segue:
NetworkManager attualmente non supporta alcun tipo di dispositivo virtuale. Gli utenti che usano bridging, bonding, o VLAN debbono tornare al vecchio servizio di rete dopo la configurazione di queste interfacce.
NetworkManager avvia la rete in modo asincrono. Gli utenti che hanno applicazioni che richiedono che la rete sia pienamente inizializzata durante il boot dovranno impostare la variabile NETWORKWAIT
in /etc/sysconfig/network
. Si prega di inviare una segnalazione d'errore nei casi dove ciò sia necessario, affinché le applicazioni in questione possano essere corrette.
Autofs non è più installato per impostazione predefinita. Gli utenti che volessero usare Autofs possono sceglierlo dal gruppo
nel programma di installazione, o nello strumento di installazione dei pacchetti.