18.6. Scheda audio

Setup Agent cerca automaticamente di identificare la scheda audio del computer.

Schermata di configurazione della scheda audio.

Figura 18.8. Schermata di configurazione della scheda audio

Cliccare sul bottone play per verificare la configurazione della scheda audio. Se la configurazione è corretta, Fedora suonerà una sequenza di suoni. Si può modificare il volume dalla barra apposita. L'opzione Repeat abilita l'emissione del suono fino a quando la stessa opzione non viene deselezionata, nell'intento di assistere l'utente in una migliore configurazione del sistema.

Se la scheda audio è correttamente identificata, ma non viene udito alcun suono, controllare gli altoparlanti e provare ancora. In qualche caso, si potrebbe avere bisogno di configurare impostazioni aggiuntive per ottenere la migliore qualità del suono.

Una scheda audio può supportare diversi ingressi audio e diversi dispositivi in uscita. Per cambiare il Dispositivo PCM predefinito, selezionare una nuova opzione dall'elenco a cascata. Come impostazione predefinita, le applicazioni audio si connettono ad un mixer software che gestisce i dispositivi PCM. Per abilitare le applicazioni ad aggirare il mixer software, selezionare l'opzione Disabilltare il mixing software.

Si può configurare manualmente un sistema Fedora Core ad usare schede audio non supportate dopo che il processo di installazione sarà stato completato. La configurazione manuale di hardware audio va oltre lo scopo di questo documento.

[Suggerimento]Cambiare la scheda audio

Fedora automaticamente cerca di individuare una nuova scheda audio se ne viene aggiunta una al sistema. Se occorre invece lanciare il processo di identificazione manualmente, scegliere DesktopAmministrazioneRilevamento della scheda audio.

Dopo che la scheda audio sarà stata configurata, selezionare Fine per procedere con la schermata di accesso al sistema. Il sistema Fedora Core è pronto per l'uso.

[Importante]Aggiornare il sistema

Per assicurare la sicurezza del sistema, avviare un aggiornamento dei pacchetti dopo avere completato l'installazione. Capitolo 19, Passi successivi spiega come aggiornare il sistema Fedora.