3.4. E' possibile eseguire l'installazione usando il CD-ROM o il DVD?
Esistono diversi metodi per installare Fedora.
Per una installazione dal CD-ROM o DVD sarà necessario avere un CD-ROM o DVD di Fedora 11 e di una unità CD-ROM/DVD da cui sia possibile effettuare l'avvio.
Se è possibile eseguire una procedura d'avvio usando l'unità CD-ROM/DVD, allora è possibile creare il proprio CD-ROM in modo da avviare il programma d'installazione. Tale procedura potrebbe essere utile per esempio, se si sta eseguendo una installazione attraverso una rete o da un disco fisso. Per maggiori informazioni consultare la Sezione 3.4.2, «Creazione di un CD-ROM di installazione».
Penna USB
Se è impossibile eseguire un processo d'avvio dall'unità CD-ROM/DVD, ma è possibile avviare utilizzando un dispositivo USB, come ad esempio una penna USB, allora sarà disponibile il seguente metodo d'avvio alternativo:
Per eseguire una procedura d'avvio utilizzando una penna USB, utilizzare il comando dd per copiare l'immagine diskboot.img dalla directory /images/ sul CD-ROM 1 o DVD. Per esempio:
dd if=diskboot.img of=/dev/sda
Per far funzionare correttamente questo metodo d'avvio, il BIOS deve essere in grado di supportare l'avvio da un dispositivo USB.